Viale Europa, 98 - Martina Franca (TA) - Italia
How to Get in Touch with us

Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita 

Condizioni di vendita

In questa sezione sono indicate le Condizioni Generali di Vendita relative ai prodotti presenti sul sito www.bahobab.it, appartenente a M.P. Group S.r.l., con sede a Martina Franca (TA), viale Europa 98; aggiornabili e modificabili in qualsiasi momento. Nel caso di cambiamenti essi saranno comunicati direttamente sul sito www.bahobab.it, saranno validi dal momento della pubblicazione e faranno riferimento alle vendite effettuate da quel momento in poi; in ogni caso l’acquirente è obbligato a provvedere alla loro stampa e conservazione. Tali condizioni vengono applicate a tutti gli ordini relativi all’acquisto dei prodotti  mediante il sito internet www.bahobab.it.

Tutte le operazioni di acquisto saranno regolamentate secondo le disposizioni previste dal DLgs. 185/99 e dal DLgs. 206/05 al fine di assicurare un elevato livello di tutela dei consumatori e degli utenti; le informazioni attinenti alla conclusione del contratto di vendita fanno riferimento all’art. 12 del DLgs. 70/03, mentre per quanto riguarda la tutela dei dati personali ci si attiene a quanto previsto dalla normativa di riferimento (DLgs. 196/03).

IL CONTRATTO

Per “contratto di compravendita on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, M.P. Group S.r.l., e un cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.bahobab.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per “prodotti” si intendono tutti i prodotti tessili che sono visionabili e consultabili sulla sezione “prodotti” del sito internet. Per “cliente” s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per “ordine”, si intende ogni proposta per l’acquisto di uno o più prodotti, formulata dal cliente via internet o via telefono. La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui di seguito. Per “giorno lavorativo” si intende qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana. Una volta concluso l’ordine, il cliente potrà visionare i dati relativi ad esso riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni ordine, inoltre riceverà, all’indirizzo email inserito al momento della registrazione, una email di conferma d’ordine che Bahobab provvederà ad inviare una volta completata la procedura di acquisto. Tale email di conferma conterrà al proprio interno tutti i dati dell’ordine inoltrato dal cliente, con possibilità di stampare o salvare tale documentazione.

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Tutte le informazioni relative ai prodotti presenti sul sito www.bahobab.it riguardano la composizione dei tessuti e la lavorazione manifatturiera, ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumatore. 

PREZZO PRODOTTI

Tutti i prezzi inseriti sul sito www.bahobab.it sono da intendersi comprensivi di IVA e sono visualizzabili nella sezione riassuntiva del “carrello”. I prezzi sono inoltre modificabili in qualsiasi momento e senza preavviso, tenendo conto che, per quanto riguarda gli ordini in corso di accettazione o già accettati, verranno applicate le condizioni di vendita presenti al momento dell’invio dell’ordine.

SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo della spedizione è compreso nel prezzo del prodotto per le consegne entro il territorio italiano. Per le spedizioni all’infuori dell’Italia, ma in UE, il costo sarà di 

€ 20,00, mentre all’infuori dell’Unione Europea sarà di € 39,00. In ogni caso, il costo delle spese di trasporto verrà calcolato e visualizzato in automatico prima della conclusione e conferma dell’ordine. Vi possono essere ulteriori promozioni o sconti che saranno comunicati chiaramente sul Sito. 

REGISTRAZIONE

Per poter procedere all’acquisto è necessario compilare la scheda anagrafica presente nella procedura di registrazione. I dati richiesti (nome, cognome, indirizzo, email, recapito telefonico) sono quelli essenziali per l’evasione dell’ordine e per la spedizione dei prodotti acquistati. L’iscrizione è completamente gratuita e viene effettuata solamente in occasione del primo acquisto. Una volta conclusa la procedura di registrazione, Bahobab provvederà all’invio di una email di conferma all’indirizzo email inserito. Il cliente è tenuto a fornire dati corretti, veritieri e completi. Al momento della registrazione al cliente verrà inviata una password che gli permetterà di accedere all’area riservata e visionare lo storico degli ordini, le note di credito, gli indirizzi registrati e le informazioni personali.

ORDINE DEI PRODOTTI

Una volta eseguita la registrazione si può effettuare il proprio acquisto seguendo passo per passo le indicazioni mostrate a video. Mediante l’invio dell’ordine il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali, il diritto di recesso e la Privacy Policy. Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account. Gli ordini vengono considerati validi solamente se effettuati  seguendo la procedura on-line all’interno del sito. In questo  caso, quindi che  l’ordine avvenga tramite il sito internet, il cliente riceverà (al termine della procedura) una mail di conferma alla casella di posta indicata al momento della registrazione. Tramite mail il cliente verrà informato sullo stato dell’ordine.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei propri acquisti scegliendo la modalità di pagamento più consona tra le seguenti possibilità: carte prepagate postali e bancarie, PayPal.

CONFERMA DELL’ORDINE

Come disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceverà, tramite mail, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, indicandone le ragioni, entro 100 giorni dalla data dell’ordine, inviando un’email a info@mpigroup.it. Il cliente non avrà diritto a recedere dal contratto per “difetti” di unicità dei prodotti interamente realizzati a mano (variazione e macchie di colore, difformità dei ricami o applicazioni). Saranno invece accettate ragioni per tutti i difetti di stampa, strappo, taglio, cucitura sbagliata.

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

La merce deve essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento; ogni segnalazione, oltre questi termini, non verrà accettata. Il cliente si assume piena responsabilità di quanto dichiarato. In caso di difetti di conformità dei prodotti acquistati, il cliente dovrà darne comunicazione immediatamente all’indirizzo email info@mpigroup.it. Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bahobab il difetto di conformità entro il termine di / giorni dalla data di ricevimento .

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Bahobab tiene molto alla soddisfazione del cliente, a tal fine i sistemi informatici utilizzati per l’evasione degli ordini sono stati realizzati per assicurare rapidità ed efficienza. Nonostante ciò la disponibilità espressa nel sito potrebbe, in alcuni casi, non corrispondere all’effettiva giacenza nei magazzini in quanto l’aggiornamento delle disponibilità avviene ogni 24 ore. Nel caso in cui il prodotto richiesto non sia al momento disponibile, il cliente ne sarà informato e potrà scegliere se ricevere la merce in un secondo momento o richiedere di essere rimborsato della quota già pagata. Nei casi in cui la mancata o ritardata consegna sia dovuta ad una inadempienza da parte del fornitore stesso o per cause non attribuibili a Bahobab, lo stesso non se ne riterrà responsabile.